Alessandra Della Pelle

alessandra-della-pelle

Alessandra Della Pelle

Partner di Contatto Formazione srl. Esperta nei processi formativi, Master in HR. Instructional Designer, Trainer e i-skills Coach. Costruisce architetture complesse per il Training, il Coaching e il Learning 4.0., orientate allo sviluppo delle competenze professionali, al potenziamento delle risorse personali e all’evoluzione delle persone e delle organizzazioni verso la futur-abilità

Inside-OUT 2030: il senso del Talento

Come sarà la V.I.T.A. nel 2030? Come sarà il lavoro del futuro? Come potranno una donna o un uomo affermarsi nel mondo? Cosa significherà avere Talento nel mondo Finance?

Inside-OUT: il senso del Talento, nel futuro.

Inside-OUT significa iniziare da ciò che si ha dentro, sensazioni, emozioni e pensieri, per generare impatti sulla realtà. Ogni evoluzione prende le mosse dall’interno della persona: il nostro modo di vedere la realtà condiziona la realtà stessa.

Il Talento contiene in sé il concetto di scelta, di responsabilità e di evoluzione: scegliere di lavorare su di sé, con la responsabilità di coltivare le proprie risorse, mettendole a disposizione degli altri per apprendere continuamente.

Dalle competenze alle risorse personali: Inside-Out viaggia a un maggiore livello di profondità. Le risorse personali sostengono le nostre competenze, espresse attraverso i comportamenti.

Come si costruirà il Talento?

Processi Soggettivi che sostengono il Talento: Auto-Consapevolezza, Auto-Efficacia, Auto-Controllo

Risorse Personali che definiscono il Talento: #DONARSI – Pensiero Generativo, #DISTINGUERSI – Passione Ribelle, #ACCENDERSI – Visione Imprenditiva, #CONNETTERSI – Co-esistenza interdipendente, #MUOVERSI – Tensione Evolutiva, #ESSERCI – Presenza Connettiva

Case History Finance – Azioni per aumentare il Talento. Riflettere sulla propria essenza, Lavorare sulla piena consapevolezza di sé, Definirsi rispetto ai trend del futuro, Disintossicarsi dalle nuove tecnologie, Vivere esperienze ad altro impatto emotivo, Dare Voce a se stessi.

Inside-OUT è un viaggio al centro di sé. Cosa c’è al centro della persona? La sua identità, che la descrive in modo essenziale. Ripartiamo dall’essenziale.